in evidenza

Palacio è tornato, ma niente EL! Cuchu e Naga acciaccati. A Baku…

Palacio è tornato ad allenarsi in gruppo. Una buona notizia dopo la prima vittoria nerazzurra a San Siro. Archiviata la gara contro la Fiorentina, l’Inter si appresta a vivere una settimana intensa dal punto di vista degli impegni e delle...

Eva A. Provenzano

Palacio è tornato ad allenarsi in gruppo. Una buona notizia dopo la prima vittoria nerazzurra a San Siro. Archiviata la gara contro la Fiorentina, l'Inter si appresta a vivere una settimana intensa dal punto di vista degli impegni e delle emozioni.

I giocatori nerazzurri dovranno prima affrontare la lunghissima trasferta di Baku, c'è da giocare contro il Neftçi, squadra dell'Azerbaigian e Andrea Stramaccioni - come ha rivelato lui stesso in conferenza stampa ieri sera - dovrà attuare il turn over per dare respiro ai suoi uomini.

Il Trenza arriva da un infortunio muscolare che gli è costato parecchi giorni di stop e potrebbe tornare in campo dal primo minuto nel derby, magari dietro alle spalle di Milito per questo pare non partirà mercoledì insieme ai suoi compagni. Secondo quanto riporta l'inviato alla Pinetina di Sky, Massimiliano Nebuloni, Cambiasso e Nagatomo sono acciaccati.

Il Cuchu ieri è uscito zoppicando al momento della sostituzione, il problema all'adduttore si è ripresentato e già appena rientrato in panchina era stato costretto a fare degli impacchi di ghiaccio. Il giapponese ha preso una botta alla caviglia e potrebbe riposare in coppa. Da valutare Sneijder che si sta curando in Olanda.

Da adesso in poi l'obiettivo più grande del tecnico nerazzurro e della sua squadra sarà quello di crescere, gara dopo gara, cercando di bilanciare le forze che servono a tenere un piede in due scarpe: campionato ed EL sono appena iniziati.