Ha vinto Guardiola e pure Mourinho lo ha ammesso: "Se lo è meritato, io lo avevo meritato grazie al Triplete". Pep il Pallone d'oro come miglior allenatore lo ha mancato proprio perché il suo 'acerrimo' nemico portoghese gli ha strappato dalle mani la Coppa del Re, ma ha vinto tutto il resto.
in evidenza
Pallone d’oro: Ibra vota Pep, Eto’o preferisce Mourinho… E invece Pandev…
Ha vinto Guardiola e pure Mourinho lo ha ammesso: “Se lo è meritato, io lo avevo meritato grazie al Triplete“. Pep il Pallone d’oro come miglior allenatore lo ha mancato proprio perché il suo ‘acerrimo’ nemico...
Il tecnico del Barcellona ha avuto l'inatteso voto di un altro suo 'nemico', Zlatan Ibrahimovic (che secondo schiera lo Special One suo allenatore all'Inter per un anno e al terzo posto mette Villas-Boas. Lo svedese, nonostante quello che ha scritto di lui nel suo libro, ha votato il suo ex allenatore.
Eto'o invece è rimasto fedele a Mou (e non ha affatto votato per lo spagnolo mettendo al secondo posto Ferguson e al terzo Tabarez). Per l'ex bomber nerazzurro i giocatori più forti del 2011 sono stati Messi, Xavi e Iniesta. Goran Pandev che vota da capitano della Macedonia supera qualsiasi pronostico e si esprime a favore di due suoi ex colleghi interisti: Eto'o primo, Sneijder secondo (e terzo Abidal).
Un dato che non fa notizia è quanto Mou sia simpatico ai giocatori (che lo piazzano al secondo posto) e meno simpatico ai giornalisti per i quali si merita solo il quarto posto davanti a Villas-Boas. Facile prevedere la reazione (e le parole) del tecnico portoghese di fronte a questo giudizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA