in evidenza

Pandev e Cordoba: ” Ci stiamo preparando tutti al meglio per essere Inter, in tutto e per tutto”

“Non vediamo l’ora di giocare. Finalmente siamo quasi tutti disponibili e possiamo allenarci insieme. È una bella sensazione per il gruppo che sta lavorando con un clima ideale e nel migliore dei modi”. Così parlò Goran Pandev...

Alessandro De Felice

"Non vediamo l'ora di giocare. Finalmente siamo quasi tutti disponibili e possiamo allenarci insieme. È una bella sensazione per il gruppo che sta lavorando con un clima ideale e nel migliore dei modi". Così parlò Goran Pandev ai microfoni di Inter Channel, al termine dell'allenamento di stamane. Per l'attaccante mancedone, Roberto Scarpini ha scoperto una curiosità. Infatti, nella squadra sudcoreana che i nerazzurri affronteranno in semifinale, gioca un suo ex compagno. Si tratta del difensore Sasa Ognenovski, papà macedone e madre australiana, che con Pandev ha partecipato a una convocazione - appunto - della nazionale macedone, per una gara contro la Moldavia. "Lo ricordo come un bravo ragazzo e un buon difensore, sicuramente è uno da rispettare".

Anche Ivan Cordoba, mercoledì sera, ritroverà un ex compagno: si tratta del connazionale Mauricio Molina. "Aveva vent'anni quando è entrato in campo nell'ultima finale della Copa America 2001 che abbiamo vinto con la Colombia (ndr.: rete decisiva proprio del nerazzurro). Ora gioca in una squadra che abbiamo già studiato, una formazione pratica, che associa la velocità tipica degli orientali alla forza fisica di alcuni stranieri e alla qualità, appunto, di un calciatore come Molina. È un avversario organizzato e assolutamente da rispettare. Noi ci stiamo preparando tutti al meglio per essere Inter, in tutto e per tutto, in questi due importanti appuntamenti".