in evidenza

Pastorello: “Giuseppe Rossi è pronto per una grande, non importa quale”

Barcellona, Inter e Juventus. Sarebbero queste le tre grandi su Giuseppe Rossi. L’attaccante del Villareal è stato avvistato (e se lo dice Twitter…) all’aeroporto della città catalana e agli esperti di mercato è sembrato un...

Eva A. Provenzano

Barcellona, Inter e Juventus. Sarebbero queste le tre grandi su Giuseppe Rossi. L'attaccante del Villareal è stato avvistato (e se lo dice Twitter...) all'aeroporto della città catalana e agli esperti di mercato è sembrato un chiaro segno di avvicinamento al Barça.

In realtà non c'è ancora nulla di definito nè di definitivo. Il giocatore, partito per le vacanze in America, non sa ancora dove giocherà nella prossima stagione. Il giornale spagnolo Sport prende spunto dalle parole di Pastorello, agente dell'italiano, per dire che il club di Pep Guardiola potrebbe essere la meta più accreditata.

"Sono felice di rappresentare un uomo al centro del mercato - ha detto il procuratore ai microfoni di SkySport24 - su di lui c'è interesse in Inghilterra, in Spagna e in Italia, non conta in quale campionato giocherà, quello che conta è il progetto sportivo. Non gli importa di avere garanzie di giocare da titolare. Sono tutte squadre di prestigio che hanno vinto in diverse competizioni dai sedici ai diciotto titoli".

Proprio quelle 'non garanzie' da titolare sarebbero per lo stesso quotidiano sportivo il chiaro segno che sia il club blaugrana quello più vicino a Rossi: "Al Barcellona avrebbe più concorrenza - scrive 'Sport' - dovrebbe giocarsi il posto con Messi, Villa e Pedro".