Si chiama liberi di. E’ una rubrica che va in onda su Skysport: i telespettatori mandano alla redazione – tramite Twitter – domande e curiosità su un argomento e i giornalisti rispondono in diretta. A parlare di Inter c’è Andrea Paventi, inviato spesso a seguito della squadra nerazzurra.
in evidenza
Paventi: “Champions, in tre per una maglia. Oriali non torna, se Ranieri perde male…”
Si chiama liberi di. E’ una rubrica che va in onda su Skysport: i telespettatori mandano alla redazione – tramite Twitter – domande e curiosità su un argomento e i giornalisti rispondono in diretta. A parlare di Inter c’è Andrea Paventi,...
- Cosa succederà se l’Inter perderà con l’Olympique? - “Bisogna intanto vedere come si perde, perché potrebbe comunque rimanere in corsa per il ritorno. Se dovesse andare molto male, Moratti ci rifletterebbe. L’augurio e l’auspicio è che l’Inter possa far bene in Champions”.
- Chi giocherà in difesa? - “E’ certo secondo me che giocheranno Maicon, Lucio, Samuel, Chivu. Ha dubbi per gli uomini di centrocampo perché si giocano il posto Stankovic, Obi e Poli. E in attacco c’è il dubbio su Forlan, potrebbe giocare Milito dal primo minuto”.
- L’età dell’Inter può farla diventare come il Milan di Ancelotti? - “L’Inter ha superato la sua paura in Champions. L’anno scorso anche con il Bayern, in difficoltà è riuscita a fare bene. In campionato si è complicata la vita, in Champions può passare il turno”.
- Cosa è successo nello spogliatoio? - “Ranieri non ha perso il controllo. La squadra è in difficoltà, paga lo sforzo compiuto in quella mini rimonta. E’ un momento delicato e adesso serve tutta la sua esperienza, deve saper gestire questo momento, ma ha la squadra della sua parte. Deve trovare la medicina giusta”.
- I pericoli del Marsiglia? - “E’ una squadra di sostanza, che da novembre in poi ha sempre fatto risultato, subisce gol, ma ha nelle ripartenze la sua arma migliore, ecco perché mi aspetto un’Inter che aspetta e riparte in contropiede capovolgendo con velocità l’azione. La squadra nerazzurra dovrà limitare i danni”.
- Oriali al posto di Branca? - “In questo momento sono solo voci che non trovano riscontro. La società vuole far bene nel mercato dell’estate. Serviranno le migliori qualità di Branca per fare un mercato all’altezza, magari senza le stesse risorse del passato”.
- Perché non schieriamo Filippo in difesa? - “La sua visita alla Pinetina è stata molto divertente. Zanetti lo ha accolto, gli ha dato anche consigli sulla scuola”.
- Sneijder è il problema dell’Inter?- “Con il 4-4-2 può giocare solo da seconda punta o alle spalle dell’unica punta. Senza trequartista Ranieri si priva di forza in attacco per trovare l’equilibrio. Ma non può certo essere un problema, l’Inter ha bisogno dei suoi gol e delle sue qualità”.
- Pronostico su Inter-Marsiglia? - “Secondo me – conclude Paventi - Finisce uno a uno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA