in evidenza

Pereira vs Nagatomo: vince il giapponese. L’ex Porto…

Sana competizione all’interno di una grande squadra. E’ questa quella che c’è tra Alvaro Pereira e Yuto Nagatomo, che si stanno contendendo il posto sulla fascia sinistra. Anche ieri, stando ai voti della Gazzetta, la sfida è...

Daniele Mari

Sana competizione all'interno di una grande squadra. E' questa quella che c'è tra Alvaro Pereira e Yuto Nagatomo, che si stanno contendendo il posto sulla fascia sinistra.

Anche ieri, stando ai voti della Gazzetta, la sfida è stata vinta dal giapponese, nonostante il diverso minutaggio in campo. Per Pereira solo un 5,5 con questa pagella: "Basso a sinistra nella difesa a quattro deve stare attento alle incursioni di Soriano: le sue, di «offese», hanno sempre vigore, ma un quid che manca. Troppa foga, tanto macinare così e cosà".

Sufficiente, invece, la prestazione di Yuto, che merita un 6: "Sta più alto che basso perché serve forza e allargamento delle maglie sampdoriane: vero è che a un certo punto i blucerchiati diventano sgonfi e in meno, ma il suo contributo c’è e si vede".