in evidenza

Pierpaolo Marino:”Le basi per ripartire ci sono,io punterei su Fabregas”

Pierpaolo Marino, ex direttore sportivo di Napoli e Udinese, analizza da ilsussidiario.net il mercato nerazzurro e il futuro del tecnico Leonardo: Dopo l’eliminazione dalla Champions in casa Inter si parla di rivoluzione. Condivide questa...

Francesco Parrone

Pierpaolo Marino, ex direttore sportivo di Napoli e Udinese, analizza da ilsussidiario.net il mercato nerazzurro e il futuro del tecnico Leonardo:

Dopo l'eliminazione dalla Champions in casa Inter si parla di rivoluzione. Condivide questa scelta?

"Io penso che ci sono buone basi da dove ripartire. Penso a Ranocchia, Lucio, Samuel, Stankovic, Cambiasso, Eto'o: più che rifondare bisognerebbe svecchiare".

Molti puntano il dito contro Leonardo: lei che ne pensa del brasiliano?

"Credo sia un ottimo motivatore e che abbia molta competenza in materia ma non lo vedo un allenatore pieno di carisma per una squadra come l'Inter. Anche se le colpe sono anche di Benitez..."

Perchè?

"Penso che lo spagnolo abbia fatto molti danni: è stata sbagliata la preparazione e l'Inter è arrivata in questo finale di stagione stanca, senza energie."

Anche la società nerazzurra ha sbagliato durante la campagna acquisti estiva?

"Per me Moratti in estate ha fatto bene a cedere Balotelli per quella cifra. L'unica cosa che posso rimprovare al presidente nerazzurro è che non ha investito parte di quel denaro per una prima punta come Pazzini. L'attaccante della Sampdoria non era disponibile a giugno ma Matri sì, anche perchè Milito ha avuto parecchi problemi e attualmente non è in forma".

Leonardo resterà all'Inter per mancanze di alternative?

"Non credo, Moratti penso voglia far ritornare Mourinho anche se tutto dipenderà dal finale di stagione del Real Madrid. Io punterei anche su Spalletti".

Per quanto riguarda il mercato, lei conferma l'arrivo di Montolivo in nerazzurro?

"Si lo confermo, non credo a questa storia della Juventus".

I tifosi sognano i grandi nomi: chi preferirebbe tra Tevez e Fabregas?

"Onestamente non saprei quanto possa incidere uno come Tevez nell'Inter. Per questo io punterei su Fabregas".