Tanti gli argomenti trattati dal presidente dell'Uefa Michel Platini in occasione del ritiro della sesta edizione del premio "Giacinto Facchetti - Il Bello del calcio". Si parla di FPF ma anche del modo di conciliare le nuove tecnologie con il calcio. La sua posizione in merito è chiara:
in evidenza
Platini e la tecnologia in campo: “Sono contro. A Blatter non piace la mia idea perchè …”
Tanti gli argomenti trattati dal presidente dell’Uefa Michel Platini in occasione del ritiro della sesta edizione del premio “Giacinto Facchetti – Il Bello del calcio”. Si parla di FPF ma anche del modo di conciliare le...
"Sono contro la tecnologia nello sport, ma gli arbitri vanno maggiormente aiutati quando sbagliano. Un arbitro solo sul campo non basta, va aiutato con i due assistenti dietro le porte. A Blatter non piace l'idea? Solo perchè non l'ha avuta lui". Poi aggiunge: "In Champions non abbiamo mai avuto problemi e lo stesso Collina (responsabile degli arbitri, ndr) mi ha detto che l'ausilio dei due assistenti di porta è molto apprezzato dagli arbitri. Vedremo cosa deciderà l'International board della Fifa". Sui cosiddetti 'goal fantasma', infine, conclude: "Se uno a due metri dalla porta non vede se il pallone è entrato, dovremo dargli gli occhiali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA