in evidenza

Premium – Destro, il Siena adesso ha paura di perdere la plusvalenza. Il Psg…

Da Calciomercato, Paolo Bargiggia ha spiegato in maniera dettagliata la vicenda legata a Mattia Destro, bomber tra Siena e Genoa, e protagonista di una bagarre di mercato: “Le dichiarazioni di ieri del ds del Siena, Antonelli, sono...

Francesco Parrone

Da Calciomercato, Paolo Bargiggia ha spiegato in maniera dettagliata la vicenda legata a Mattia Destro, bomber tra Siena e Genoa, e protagonista di una bagarre di mercato: "Le dichiarazioni di ieri del ds del Siena, Antonelli, sono sportivamente disperate. Il presidente Mezzaroma, in realtà si è pentito di aver improvvisamente fatto saltare il banco, mercoledì scorso quando i toscani hanno depositato 1,3mln riscattando la metà di Destro. Tutto questo è stato fatto perchè si è messa in mezzo la Juventus, ma adesso succede che c'è stata la reazione di Preziosi. Il Siena, ha fretta di chiudere perchè se non vende Destro entro l'1 Luglio non fa una plusvalenza attiva sul suo bilancio, quindi avrà il mercato un po' bloccato. I toscani, in modo figurato, stanno dunque abbassando un po' le orecchie facendo gestire la vicenda al Genoa, sperando di riuscire a chiudere la trattativa con qualche club.

Sul giocatore c'è l'interesse della Juve, ma adesso il club torinese non ha più quella fretta che aveva prima, e paradossalmente Inter e Roma non si stanno muovendo. Fosse stato per Moratti, avrebbe già lasciato perdere perchè il presidente crede molto in Longo, ma qualche suo collaboratore ha fatto intendere che Destro sarebbe più pronto rispetto al giovane Primavera.

Per quanto riguarda l'estero, l'unico club che aveva fatto un'offerta per il giocatore è stato il Wolfsburg. Del Psg c'è poco di vero, è più una notizia giornalistica tirata in mezzo...".