in evidenza

Premium – Hernanes? È il Milan avanti. Il Borussia si rifà  sotto…

Hernanes conteso da tre club per buona pace di Lotito che vedrebbe così lievitare la valutazione del brasiliano. Inter, Milan e per ultimo l’Atletico Madrid del Cholo Simeone pronti, secondo quanto emerso a Calciomercato in onda su Premium...

Francesco Parrone

Hernanes conteso da tre club per buona pace di Lotito che vedrebbe così lievitare la valutazione del brasiliano. Inter, Milan e per ultimo l'Atletico Madrid del Cholo Simeone pronti, secondo quanto emerso a Calciomercato in onda su Premium Calcio, a fare a gara per portare a casa il centrocampista ritenuto ideale per i rispettivi progetti tattici. Ad essere in vantaggio al momento sarebbero i rossoneri che avrebbero proposte più interessanti da presentare ai biancocelesti. Hernanes potrebbe partire con un'offerta vicina ai 15-16mln, il Milan dal canto suo avrebbe già in cassa 4-3mln risparmiati dallo stipendio di Matri e poi ci sarebbero giocatori rossoneri che interessano alla Lazio come Nocerino o altri che potrebbero essere ceduti in comproprietà con l'aggiunta di denaro cache. 

Il maggior appeal rossonero arriverebbe anche dalla partecipazione in Champions League e dall'entusiasmo delle ultime ore provocato dall'arrivo di Seedorf in panchina, inoltre l'Inter per riuscire ad aggiudicarsi Hernanes dovrà per forza maggiore cedere uno dei pochi big rimasti, su tutti Fredy Guarin o Andrea Ranocchia.

Sul difensore nerazzurro c'è sempre l'interesse di Antonio Conte, tecnico che lo ha allenato al Bari e che non ha mai mollato la presa. Al momento l'Inter non sembra intenzionata a cedere Ranocchia ai bianconeri neanche di fronte ad un possibile scambio con Vucinic ma non si esclude invece la partenza del numero 23 verso altri lidi, magari in Germania dove il BorussiaDortmund nelle ultime ore è tornato in maniera decisa.

Se Ranocchia dovesse dunque partire, l'Inter a quel punto potrebbe provarci con Paolo Cannavaro ma attualmente l'ex pupillo di Mazzarri sembrerebbe essere più vicino ad un'avventura in Brasile o alla Lazio.