Un primato importante, quello per il quale l’Inter si è spesa nel ritiro a Pinzolo. Un primato in sintonia con l’impegno e la sensibilità che l’Inter ha sempre dimostrato per un certo tipo di tematiche. Stiamo parlando dell’ambiente e di come l’Inter, unica fra le squadre in A, abbia dato vita a Pinzolo ad una vera e propria “comunità verde”, mettendo in piedi una serie di iniziative che hanno fatto degli allenamenti pre-campionato di Zanetti e compagni un esempio “green” assolutamente da imitare.
in evidenza
Primato Inter. A impatto zero…
Un primato importante, quello per il quale l’Inter si è spesa nel ritiro a Pinzolo. Un primato in sintonia con l’impegno e la sensibilità che l’Inter ha sempre dimostrato per un certo tipo di tematiche. Stiamo parlando dell’ambiente e di...
Lo spiega nel dettaglio Giuseppe Lanzi, AD di Sisifo, agenzia specializzata in comunicazione utilizzando materiali a basso impatto ambientale. “Il Progetto è nato molto in fretta, per volontà della signora Moratti, che si è spesa in prima persona per la realizzazione del ritiro di Pinzolo. Devo ammettere che l’amministrazione di Pinzolo, che ci è stata vicina lungo tutto il percorso, si era già mostrata attenta a queste tematiche, con le strutture realizzate in legno a km 0, Trentino Marketing che vuole promuovere il territorio trentino e Dolomiti Energia che rifornisce il territorio di energia pulita. La campagna di comunicazione ha riguardato l’ideazione di uno slogan “Il calcio semina talenti, l’ambiente li fa crescere” e di un’immagine coordinata.”
Mi piace sottolineare il fantastico lavoro di squadra e la grande collaborazione che speriamo possano verificarsi anche in futuro” – ha proseguito Lanzi -. “I tifosi e tutte le persone nel ritiro erano desiderose di fare la propria parte e di saperne di più”. Come ricorda anche Catia Bastioli, AD di Novamont “è gratificante quando realtà come l’Inter si spendono così concretamente su questi temi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA