in evidenza

Prove tecniche di derby: senza Hernanes in tre per due maglie. In difesa…

Mancano tre giorni al derby e Roberto Mancini sta lavorando per presentare una squadra che sia il più possibile equilibrata e possa, allo stesso tempo, far male al Milan. Scontata la difesa a quattro, che avrà in Ranocchia e Juan Jesus i due...

Riccardo Fusato

Mancano tre giorni al derby e Roberto Mancini sta lavorando per presentare una squadra che sia il più possibile equilibrata e possa, allo stesso tempo, far male al Milan. Scontata la difesa a quattro, che avrà in Ranocchia e Juan Jesus i due centrali, con Vidic che si accomoderà in panchina. L'idea del tecnico sarebbe anche quella di avere due terzini che spingano, ed ecco spiegato il motivo per cui, secondo il Corriere dello Sport, oltre a Dodò il favorito è Nagatomo, in vantaggio su D'Ambrosio. Detto che in attacco i giochi sono fatti, e cioè la coppia d'attacco sarà Icardi e Palacio, il nodo è a centrocampo. 

Senza Hernanes, le certezze sono Kovacic, che agirà da trequartista per infilarsi tra le linee del Milan, e Guarin, schierato sul centro destra. Resterebbero altre due maglie per tre giocatori: Kuzmanovic, M'Vila e Obi, a contendersele. Il tecnico sta valutando le condizioni del francese, che è un elemento di posizione, portato alla copertura, ma anche all'avvio dell'azione.