in evidenza

QS: “Inter, Mazzarri riparte da Cambiasso. Hanno deciso Moratti jr e…”

Secondo il Quotidiano Sportivo non ci sono più dubbi: Massimo Moratti ha scelto Mazzarri. Nella giornata di ieri, ci sarebbe stata addirittura una telefonata tra i due ed ora mancherebbe solo la firma. Ma cosa ha spinto il presidente nerazzurro a...

Riccardo Fusato

Secondo il Quotidiano Sportivo non ci sono più dubbi: Massimo Moratti ha scelto Mazzarri. Nella giornata di ieri, ci sarebbe stata addirittura una telefonata tra i due ed ora mancherebbe solo la firma.

Ma cosa ha spinto il presidente nerazzurro a scegliere Mazzarri? Il numero uno nerazurro  si sarebbe fatto convincere dal figlio Angelomario, grande estimatore del tecnico, e da Fassone, che in futuro si occuperà solo della costruzione del nuovo stadio, ma che ha avuto parole d'elogio per Mazzarri. Per l'ormai ex tecnico del Napoli sarebbe pronto un contratto di tre anni con un ingaggio da 3,5 milioni di euro, ma non finisce qui. Con lui arriverebbe il suo staff al completo, composto da 5 fedelissimi a cominciare dal suo vice Frustalupi, poi il preparatore atletico Pondrelli, il preparatore dei portieri Papale, il collaboratore tecnico Concina e ultimo l'osservatore Nitti. Tutti insieme hanno contribuito al Napoli dei record con, tra l'altro, il minor numero di infortunati.

Mazzarri avrebbe chiesto garanzie tecniche, nel senso che sarà lui a scegliere i 14/15 giocatori su cui puntare e vorrebbe recuperare Cambiasso dopo una stagione problematica, puntando sul 3-4-2-1.

Grazie anche alla collaborazione di Beppe Bozzo, l'accordo tra Inter e Mazzarri dovrebbe diventare ufficiale all'inizio della settimana entrante.