Fernando Raffaini, il presidente del Velez che ha ceduto Alvarez all'Inter (ora è stato sostituito da Calello pur rimanendo in società) ha parlato al Corriere dello Sport del rilancio di Ricky Maravilla, dopo un inizio difficile, ma anche di nuovi talenti del Velez che potrebbero interessare la società nerazzurra:
in evidenza
Raffaini: “Inter, su Alvarez non ti sei sbagliata. E noi del Velez ti proponiamo…”
Fernando Raffaini, il presidente del Velez che ha ceduto Alvarez all’Inter (ora è stato sostituito da Calello pur rimanendo in società) ha parlato al Corriere dello Sport del rilancio di Ricky Maravilla, dopo un inizio difficile, ma anche...
Raffaini, si aspettava una simile esplosione da parte di Alvarez?«Ricardo lo conosco da anni e so quanto vale. Non ho mai avuto dubbi sul fatto che l’Inter abbia concluso un buon affare acquistandolo. Non si sono sbagliati».
E allora perché all’inizio Ricky ha stentato?«Sei mesi di adattamento in un campionato così diverso da quello argentino sono normali, ma lui ha avuto bisogno di meno tempo e adesso sta mostrando quanto vale. Ho visto Inter-Cagliari sabato: è entrato nella ripresa e ha cambiato la partita. Sono contento per lui».
Alvarez quanto è stato vicino all’Arsenal la scorsa estate?«Molto. L’Arsenal lo ha seguito, ha presentato la sua offerta e abbiamo anche fatto una riunione, ma i dirigenti dell’Inter sono stati più abili».
Cosa augura al suo ex “pupillo”?«Di restare all’Inter tanti anni quanti Zanetti. Ha mezzi tecnici e personalità per imporsi in Italia. Vedrete diventerà un campione».
Ha altri giocatori da consigliare all’Inter?«Martinez e Fernandez sono bravi, ma secondo me il giocatore adatto per i nerazzurri è Hector Canteros, un centrocampista che in Serie A farebbe bene. Nel Velez nascono buoni giocatori e con l’Inter abbiamo un buon rapporto. Saremo felici in futuro di concludere altri affari».
© RIPRODUZIONE RISERVATA