in evidenza

Ramazzotti (Cds): “Inter, dal predominio alla difesa in tilt”

Andrea Ramazzotti del Corriere dello sport, commenta la gara di Supercoppa, individuando le cose giuste e quelle sbagliate realizzate dai nerazzurri: “Nel primo tem­po l’Inter è stata compatta, con difesa e centrocampo vi­cine, più...

Alessandro De Felice

Andrea Ramazzotti del Corriere dello sport, commenta la gara di Supercoppa, individuando le cose giuste e quelle sbagliate realizzate dai nerazzurri: "Nel primo tem­po l’Inter è stata compatta, con difesa e centrocampo vi­cine, più Sneijder bravo a da­re una mano anche in coper­tura, hanno tirato in porta un po' tutti, sintomo di un buon movi­mento corale. Ma a fare centro è stato solo Wesley" 

Insomma un buon primo tempo, oscurato dalla prestazione negativa del secondo: "I cinesi sugli spalti hanno iniziato ad acclamare Pato, mentre Gasperini è passato alla difesa a quattro abbassando Zanetti terzino destro e allargando Chivu a sinistra. Il Milan è riuscito ad alzare il baricentro e a favorire gli inserimenti di un grande Seedorf. L’Inter, orfana di Alvarez  ha sbanda­to sotto i colpi rossoneri" conclude il giornalista.