in evidenza

Rangnick: “A San Siro atmosfera bollente. Dobbiamo limitare Eto’o e Sneijder”

Ralf Rangnick,tecnico dello Schalke 04 parla della sfida imminente di Champions League contro l’Inter. Per lui non è la prima volta a San Siro e avverte i suoi sull’atmosfera che potrebbero trovare dentro lo stadio:...

Francesco Parrone

Ralf Rangnick,tecnico dello Schalke 04 parla della sfida imminente di Champions League contro l'Inter. Per lui non è la prima volta a San Siro e avverte i suoi sull'atmosfera che potrebbero trovare dentro lo stadio:

"L'atmosfera sarà bollente, la squadra dovrà abituarsi al calore dei tifosi, l'Inter dopo il derby si vorrà rifare"

Secondo Rangnick la sua squadra dovrà spezzare il gioco dell'Inter cercando di bloccare i 2 giocatori con maggior talento:

"Con il St Pauli abbiamo fatto bene ma domani dovremo fare ancora meglio. Dobbiamo stare attenti in difesa ed essere ben organizzati cercando di limitare giocatori come Wesley Sneijder e Samuel Eto'o.Siamo l'unico club tedesco che gioca in questa competizione e non vogliamo uscire fuori, dobbiamo come minimo cercare di pareggiare a San Siro ma sicuramente cercheremo di sorprendere gli avversari"

Sulle pesanti assenze il tecnico tedesco non sembra aver preoccupazioni, lo Schalke 04 ha il suo asso nella manica:

"E' vero ci mancheranno molti giocatori titolari però quelli che ci sono sono adatti per il gioco che dovremo attuare. Per esempio l'aggressività di Kyriakos Papadopoulos ci sarà molto utile, lui è robusto e resistente. Il nostro più grave errore sarebbe quello di non aggredire l'Inter. Su Christoph Metzelder io dico che sarà della partita".

Infine Rangnick dice di volersi riscattare dall'ultima sconfitta nel 2005 subita a San Siro ad opera del Milan:

"L'ultima volta io San Siro venni sconfitto dal Milan, questa volta spero in un risultato migliore"