Vince, ma non serve a granchè. Quel gol di Brandao ha chiuso la storia dell'Inter in Champions e un ciclo vincente durato sette anni. L'illusione e la beffa fanno male al cuore degli interisti che ci hanno creduto e hanno soffiato fino alla fine come Ranieri aveva chiesto. Una serata amara da cui ricominciare. A fine gara l'allenatore nerazzurro analizza la partita contro il Marsiglia insieme ai giornalisti in sala stampa.Fcinter1908.it presente al Meazza vi riporta le sue parole.
in evidenza
Ranieri a Fcinter1908.it: “Ora 11 partite per l’Europa. Se a giugno andrò via…”
Vince, ma non serve a granchè. Quel gol di Brandao ha chiuso la storia dell’Inter in Champions e un ciclo vincente durato sette anni. L’illusione e la beffa fanno male al cuore degli interisti che ci hanno creduto e hanno soffiato...
ANTIPATIE PER LA STAGIONE - "Quando vedi che la tua squadra può fare tutto, crea più occasioni da gol e poi esci dalla Champions ti resta l'amaro in bocca. Hai la consapevolezza di aver tutto quello che potevi fare".
COSA PESA - "Siamo andati là e abbiamo preso gol al 93'. Questa sera abbiamo avuto più occasioni. ci sono anni in cui tutto rema a favore e anni in cui va tutto male".
LA RISPOSTA DI RANIERI A FCINTER1908.IT - "L'Inter deve comunque trovare le sue motivazioni. Usciamo dalla Champions e abbiamo altre undici partite in campionato per cercare di centrare le qualificazioni verso l'Europa".
ESONERO - "Le voci? sono abituato, domattina mi sveglio e ricomincio ad allenare, in Italia è normale".
LA PREPARAZIONE DELLA GARA - "Il Marsiglia ci attaccava sulla fascia sinistra, ma prendevamo sempre noi il pallone, ma non riuscivamo a ripartire e ho chiesto a Sneijder di venire incontro, di accentrarsi perché eravamo troppo lunghi. Dopo mi ha detto che aveva un problema al quadricipite".
RIMPROVERI - "Cosa vuoi rimproverarti quando crei di più? Fai i complimenti alla squadra avversaria. Cercheremo di fare il massimo per il campionato, come stiamo facendo da tempo".
GIOCATORI A PEZZI - "Come si rialzeranno domani? Non saranno felici. E' bello vincere, ma c'è quando perdi. La nuova sfida è quando le cose vanno male dare sempre il massimo".
FUTURO - "Le linee guida da seguire per cambiare l'Inter? Ne abbiamo parlato, ne continueremo a parlare, si deciderà dove intervenire".
A DESCHAMPS - "Dico che il futuro per lui è roseo se continua a vincere così. Ricetta speciale o fortuna? Fortuna è una parola misera (scherza Ranieri.ndr)".
MORATTI - "Come convincerlo a farmi restare? Ma perché lo devo dire a voi? io e il presidente parliamo sempre, lui sa quello che non c'è e quello che non c'è. Se deciderà di cambiare lo ringrazierò comunque per l'opportunità che mi ha dato. Il futuro andava programmato comunque".
GIOCATORI FATTI O GIOVANI PROMESSE - "Ci chiediamo cosa sarà giusto fare ogni giorno insieme alla società. Aspettate e saprete".
© RIPRODUZIONE RISERVATA