in evidenza

Ranieri: “Milito e Pazzini possono coesistere, si dovranno adattare a vicenda”

Durante la conferenza stampa della vigilia di Inter–Udinese, si torna a parlare della coesistenza tra Diego Milito e Giampaolo Pazzini. Claudio Ranieri, come già in passato, non ha dubbi in proposito: “Ho detto fin dall’inizio...

Francesco Parrone

Durante la conferenza stampa della vigilia di Inter-Udinese, si torna a parlare della coesistenza tra Diego Milito e Giampaolo Pazzini. Claudio Ranieri, come già in passato, non ha dubbi in proposito: "Ho detto fin dall'inizio che possono coesistere e stare insieme. Per coesistere, comunque, un qualcosa si deve togliere a tutti e due. Milito si adatterà a Pazzini e Pazzini si adatterà a Milito. La squadra deve giocare al servizio dei due attaccanti e i due attaccanti al servizio della squadra. Col Siena, poi, ho fatto giocare Diego dietro le punte alla fine ed è stato bravissimo a legare centrocampo e punte, perché lui sa giocare con ogni partner. Quindi ci sarà l'occasione di rivederli insieme. Domani? Perché no... (sorride, ndr). Poi questa risposta ognuno la interpreta come vuole, è sibillina la cosa, come a Cuma...".

L'attuale astinenza da gol di Pazzini può influenzare in qualche modo il discorso Nazionale? Anche questo viene chiesto a Ranieri: "Pazzini fa parte del giro della Nazionale ma questi sono pensieri di Prandelli. A me quello che interessa è che l'Inter, dopo il Milan, è la squadra che ha mandato più giocatori in gol, questo è positivo. Penso comunque che i conti alla fine torneranno: mi aspetto gol anche dagli attaccanti, da Milito, Pazzini, Zarate, Forlan e Castaignos. E sono convinto che le loro performance saranno positive".