Rientrano da oggi tutti i nazionali, e Claudio Ranieri avrà la rosa al completo per preparare la rincorsa in campionato. In queste due settimane, lo staff tecnico nerazzurro si è concentrato più che altro sullo studio del recupero fisico e mentale per poter affrontare un tour de force fino a Natale. Periodo fondamentale, questo, per il futuro nerazzurro. Recupero fisico veloce e resistenza per affrontare una gara ogni tre giorni. Ranieri ha più volte detto che questa sosta è servita a fare benzina per poter affrontare a pieno regime 9 gare in 33 giorni. Esiste inoltre una difficoltà in più; a causa del rinvio della partita con il Genoa, l'Inter non gioca una partita in campionato dal 29 ottobre, tanto tempo quindi, che potrebbe aver tolto il ritmo a giocatori abituati a giocare ogni tre giorni, ma fattore positivo, è servito a tirare il fiato e a recuperare quasi tutti gli infortunati. Tutto questo è stato affrontato, con sessioni di allenamento più lunghe del normale con variazioni di ritmo e con tanti giocatori impiegati.
in evidenza
Ranieri oggi ritrova il gruppo al completo e prepara lo sprint
Rientrano da oggi tutti i nazionali, e Claudio Ranieri avrà la rosa al completo per preparare la rincorsa in campionato. In queste due settimane, lo staff tecnico nerazzurro si è concentrato più che altro sullo studio del recupero fisico e...
Per quanto riguarda i recuperi degli infortunati, Julio Cesar potrebbe rientrare già con il Cagliari, o al più tardi per la trasferta in Turchia. Spetta a Ranieri decidere, ma il portiere brasiliano è pronto. A disposizione saranno sicuramente Coutinho e Poli, mentre Maicon, Nagatomo e Chivu rientreranno settimana prossima in Champions. Infine Forlan; se non dovesse farcela per Siena, è sicuro il suo recupeero per l'Udinese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA