in evidenza

Ranieri: “Sapevo che poteva finire male…”. E quella chiacchierata con Strama…

Lo ha sussurrato ai suoi conoscenti: “Sapevo che poteva finire male, è andata così purtroppo”. Certo non gli si può rimproverare di non averci provato, Claudio Ranieri però non è riuscito a risollevare completamente le sorti...

Eva A. Provenzano

Lo ha sussurrato ai suoi conoscenti: "Sapevo che poteva finire male, è andata così purtroppo". Certo non gli si può rimproverare di non averci provato, Claudio Ranieri però non è riuscito a risollevare completamente le sorti dell' Inter. Ci è andato vicino con un filotto che si è poi frantumato nel girone di ritorno, dopo la vittoria nel derby e quella con la Lazio. Ieri mattina l'ex tecnico nerazzurro è salito alla Pinetina per raccogliere le sue cose, scortato dal suo intero staff e dal procuratore Beppe Bozzo. Negli uffici di Ghelfi (che si è congratulato con lui per lo stile con cui ha lasciato la squadra) ha firmato la risoluzione del contratto ricevendo l'intero ingaggio di questa stagione e parte del prossimo. 

L'ex allenatore nerazzurro ha avuto anche modo di incrociare il suo successore, Stramaccioni, un tecnico che stima molto: i due si sono appartati per qualche minuto e si sono scambiati opinioni sulla squadra. Ranieri ha incontrato alcuni dei suoi ex uomini e i saluti sono stati commoventi.