in evidenza

Ranieri: “Sono qui per far quadrare i conti. Dobbiamo guardare avanti e lavorare”

Non siamo fuori dal tunnel. L’Inter attraversa un periodo di crisi davvero incredibile se si pensa che solo un anno fa è riuscita nell’impresa di vincere tutto, di diventare Campione del Mondo. Quattro sconfitte in campionato oggi...

Eva A. Provenzano

Non siamo fuori dal tunnel. L'Inter attraversa un periodo di crisi davvero incredibile se si pensa che solo un anno fa è riuscita nell'impresa di vincere tutto, di diventare Campione del Mondo. Quattro sconfitte in campionato oggi pesano su una classifica che parla di ultimi posti. Gli interisti sono preoccupati, Claudio Ranieri a fine gara ha cercato di non drammatizzare pur non nascondendo le difficoltà della sua squadra. 

"Nessuno di noi può essere contento di come vanno le cose - ha spiegato nelle interviste del post partita - vogliamo rifarci e dobbiamo sbrigarci a fare risultati, cercheremo di capire qual è la forma del problema, ma non possiamo mollare perché chi molla non arriva da nessuna parte". 

Puntualmente si sono riproposti gli stessi problemi che hanno portato Moratti a decidere per l'esonero di Gasperini: "Paghiamo le sue stesse difficoltà di preparazione - ammette il tecnico nerazzurro - ma è il momento di restare sereni e continuare a lavorare. Le cose vanno male e anche gli episodi girano per il verso sbagliato, ma dobbiamo far quadrare i conti. Questo è il mio compito". 

Non ha cercato alibi e non ha voluto prendersela con Orsato che al Catania ha dato un rigore generosissimo. A velocità reale forse difficile da vedere, ma la moviola parla chiaro: "Rivedendo le immagini mille volte, il giocatore del Cata­nia si butta e Castellazzi toglie le mani, ma a velocità normale questo è un rigore che si può da­re".