in evidenza

Ranocchia: “Io credo nello scudetto! Con la Juve ho sofferto, ma…”

Sembra sempre difficile pronunciare la parola scudetto forse anche per scaramanzia. Ranocchia però rompe gli indugi: “Se mi accontento di un posto in Champions? Io voglio lo scudetto! La mia mentalità in ogni singola partita è quella di...

Eva A. Provenzano

Sembra sempre difficile pronunciare la parola scudetto forse anche per scaramanzia. Ranocchia però rompe gli indugi: "Se mi accontento di un posto in Champions? Io voglio lo scudetto! La mia mentalità in ogni singola partita è quella di vincere e quindi quella di arrivare davanti a tutti alla fine dell'anno. Logico che finire fuori dalla Champions sarebbe una grossa delusione".

Andrea, in estate è stato accostato alla Juventus, ma l'Inter crede in lui e lui crede nei colori nerazzurri: "La vittoria con la Juve e poi quel calo? Credo sia stato fisico e mentale, ma non era appagamento, mica ci hanno dato un premio solo per aver vinto una gara. Abbiamo vinto quella partita e quella contro la Fiorentina, ma abbiamo perso punti quando non stavamo benissimo fisicamente. Se ho recuperato? Ho sofferto con la Juve, ma ora sta bene. A Torino avrei giocato anche senza una gamba. Finora abbiamo fatto bene e siamo a quattro punti dalla prima, dobbiamo cercare di ridurre lo svantaggio, sperando di arrivare alla fine a giocarcela. Abbiamo cambiato molto, c'erano molte incognite, ma ora siamo ai primi posti per lottare per qualcosa di importante. Cosa ci manca? La capacità di imporre sempre il nostro gioco". Questo è quanto il centrale interista ha rivelato al Corriere dello Sport in edicola stamane.