in evidenza

Ranocchia meglio di Ibra

Ogni settimana il sito tedesco transfermarkt.de aggiorna le quotazioni dei giocatori europei sulla base delle utlime trattative e affari di mercato conclusi. In Italia ed in particolare per la nostra Inter, da segnalare l’enorme balzo in...

Alessandro De Felice

Ogni settimana il sito tedesco transfermarkt.de aggiorna le quotazioni dei giocatori europei sulla base delle utlime trattative e affari di mercato conclusi.

In Italia ed in particolare per la nostra Inter, da segnalare l'enorme balzo in avanti di Andrea Ranocchia, che ha visto passare il suo valore da 10 a 17 milioni di Euro con il definitivo acquisto della seconda metà da parte del club di Massimo Moratti. Un bel segnale per il 22enne difensore ex Genoa che fino ad ora ha disputato solo una gara da quanto è approdato alla squadra campione del mondo, ma che presto avrà modo di mettersi in luce vista la prolungata assenza di Walter Samuel in difesa. Andrea rappresenta anche il futuro della nazionale di Cesare Prandelli viste le sue indubbie qualità dimostrate nelle ultime due stagioni fra Bari e Genoa appunto.

Con uno sguardo invece agli altri giocatori, interessante il continuo mutare delle quotazioni di un ex giocatore nerazzurro, Ibrahimovic, la cui cessione al Barcellona nell'estate 2009 ha permesso all'Inter di mettere le basi per costruire la squadra che poi nel giro di qualche mese ha vinto tutto quello che c'era da vincere. Dai ca. 70 milioni di Euro (Eto'o compreso) di valutazione con cui l'Inter lo cedette al Barcellona, si è passati alla vera e propria "svendita" dei blaugrana per cederlo al Milan per ca. 30 milioni di Euro. Ora le quotazioni di Ibra sembrano in rialzo, ca. 35 milioni di Euro, visto il buon inizio di stagione con i rossoneri.

Insomma anche in base a queste valutazioni e guardando indietro agli ultimi due anni di mercato dell'Inter, sembra proprio che i dirigenti nerazzurri abbiano visto giusto e stiano puntando i giovani chiave per il futuro della squadra.