Andrea Ranocchia, che ha ricevuto oggi il Premio Armando Picchi come miglior difensore under 23, ha parlato della sua crescita come difensore e dell’ambizione di seguire le orme del suo idolo, il rossonero Alessandro Nesta. "E´ stato un anno positivo, ho giocato tante partite, ma devo ancora migliorare. Io come Nesta? E´ un grandissimo difensore, è un’eredità importante, spero di poterlo emulare. Lui è stato un mio idolo e sicuramente uno dei giocatori più importanti degli ultimi 15 anni. Diciamo che mi sento pronto per provare a ripercorrere la sua carriera".
in evidenza
Ranocchia: “Nesta il mio idolo. Leo? Spero di continuare con lui. A Moratti auguro…”
Andrea Ranocchia, che ha ricevuto oggi il Premio Armando Picchi come miglior difensore under 23, ha parlato della sua crescita come difensore e dell’ambizione di seguire le orme del suo idolo, il rossonero Alessandro Nesta. “E´ stato un...
Il centrale difensivo nerazzurro ha fatto anche un personale augurio al presidente Moratti, che oggi festeggia il suo compleanno. "L´augurio è che continui a vincere come ha fatto negli ultimi anni, a partire dalla Coppa Italia". Ranocchia parla anche del tecnico dell’Inter Leonardo. "Mi ha aiutato molto a integrarmi. E´ un allenatore giovane, deve ancora crescere e spero di poter continuare ancora a lungo con lui. Da un certo punto di vista la nostra esperienza di quest´anno ha viaggiato su binari paralleli. Siamo giovani e dobbiamo fare esperienza ma credo che abbia fatto molto bene". Il difensore, infine, dedica belle parole anche ai suoi colleghi in difesa e a tutti i compagni di squadra: "Lucio aveva dei problemi e ieri è rimasto a casa. Samuel sta tornando al meglio e sono contento per lui: ha passato un momento difficile ed è importantissimo il suo ritorno. Con Materazzi mi trovo molto bene, così come con tutti gli altri compagni che da subito mi hanno aiutato ad inserirmi al meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA