Ai microfoni di Tmw, Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia-Antennatre, ha parlato di questo primo scorcio di campionato e dell'imminente inizio della sessione di calciomercato invernale.
in evidenza
Ravezzani: “Jovetic pronto per una big come l’Inter. Il mercato di gennaio…”
Ai microfoni di Tmw, Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia–Antennatre, ha parlato di questo primo scorcio di campionato e dell’imminente inizio della sessione di calciomercato invernale. Milan e Juventus in vetta, c’è...
Milan e Juventus in vetta, c'è qualche altra squadra fra le inseguitrici che potrebbe contendere loro lo scudetto?"Secondo me nessuna, perché al di là dei piagnistei di Guidolin l'Udinese non mi sembra attrezzata per reggere fino in fondo, in più proseguendo anche in Europa deve continuare a giocare su due fronti senza dimenticare la Coppa Italia e penso che come successo lo scorso campionato potrà calare nella seconda parte della stagione. La Lazio non ha continuità e l'Inter è troppo in ritardo e soprattutto nei confronti diretti ha dimostrato di essere inferiore sia la Milan sia alla Juventus".Quale sarà il colpo più importante del calciomercato?"Credo che sarà un calciomercato molto in linea con la crisi generale che c'è, quindi l'unico colpo dovrebbe essere Tevez e per di più su questo possibile affare ci sono ancora ostacoli da rimuovere, perché la controparte è talmente ricca che può permettersi anche di perdere qualche milione di euro pur di tenerlo bloccato fino a giugno. Indubbiamente il passaggio di Gilardino dalla Fiorentina al Genoa rappresenta il primo botto di questo mercato. Tutto il resto immagino che saranno operazioni sui giovani o su nomi di secondo piano, il che non significa che non vadano bene, anzi spesso e volentieri i grandi colpi di gennaio si sono rivelati deludenti. Sicuramente non mi aspetto fuochi artificiali per nessuna squadra".Lei parlava di giovani, ce n'è qualcuno in particolare che potrebbe cambiando squadra essere valorizzato?"Secondo me il miglior giovane del campionato è Jovetic e che è già pronto per giocare nell'Inter, nel Milan o nella Juventus e far la differenza. Credo che in questo momento lui sia il giocatore di maggior richiamo. Se si pensa al mercato di gennaio non vedo francamente un giocatore capace di cambiare in meglio una delle tre grandi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA