in evidenza

R.Carlos: “Dopo Eto’o voglio Messi, il presidente farà  di tutto per fare grande l’Anzhi”

L’ex Inter e Real Madrid, Roberto Carlos, è stato il primo dei top players a trasferirsi nell’Anzhi Machačkala. Sei mesi fa, precisamente il 16 febbraio del 2011, il brasiliano accettava l’offerta della squadra russa iniziando...

Francesco Parrone

L'ex Inter e Real Madrid, Roberto Carlos, è stato il primo dei top players a trasferirsi nell'Anzhi Machačkala. Sei mesi fa, precisamente il 16 febbraio del 2011, il brasiliano accettava l'offerta della squadra russa iniziando così una nuova avventura nel calcio dei nuovi magnati, quello fatto da gente come Sulejman Kerimov, uno dei uomini più ricchi di Russia. Dopo di lui, altri campioni sono approdati nella Repubblica del Daghestan, si tratta del laterale destro del Chelsea Yuri Zhirkov e del bomber Samuel Eto'o proveniente dall'Inter.

Quello dell'Anzhi, è un progetto importante dunque, un progetto che il brasiliano Roberto Carlos ha descritto e reso noto in un'intervista ad un quotidiano russo. Ecco le sue parole: "Non dobbiamo ascoltare alcuni commenti scettici sull'Anzhi. La cosa più importante siamo noi, i giocatori e le persone che lavorano qui, noi crediamo a questo progetto,l'Anzhi può diventare un top club. Anche i nostri sostenitori ci credono e attendono questo momento. Il presidente Kerimov ha in testa di far crescere ancor di più il club, e continuerà a portare altri calciatori importanti".

Il sogno del tersino sinistro è di vedere con la maglia dell'Anzhi altri campioni di livello mondiale: "Oltre ad Eto'o,qui mi piacerebbe giocare con Lionel Messi. Ci credo poco però tutto è possibile. In estate verrannofatti altri acquisti e non ci saranno solo due grandissimi giocatori". Il futuro è roseo per il calcio del Daghestan: "Sono qui da sei mesi e la squadra sta facendo cose ottime, siamo messi bene in classifica. Gli altri giocatori devono abituarsi a vincere, l'importante per noi è diventare un top club e credo che entro la fine dell'anno lo saremo. L'Anzhi diventerà ancora più forte".