in evidenza

Real Madrid: non sfuma l’idea Maicon. Per sostituirlo l’Inter punta Clichy

Stando a quanto riportato dal quotidiano Corriere dello Sport e dal sito Calciomercatoweb, il Real Madrid di Mourinho non avrebbe abbandonato ancora del tutto il sogno Maicon e, come già successo la scorsa estate, sarebbe pronto a riprendere i...

Alessandro De Felice

Stando a quanto riportato dal quotidiano Corriere dello Sport e dal sito Calciomercatoweb, il Real Madrid di Mourinho non avrebbe abbandonato ancora del tutto il sogno Maicon e, come già successo la scorsa estate, sarebbe pronto a riprendere i discorsi per il brasiliano lì dove si erano interrotti. Stavolta Moratti potrebbe decidere di lasciare partire il colosso, ma prima di farlo sarà costretto a guardarsi intorno per cercarne una valida alternativa.

Un nome che coniuga in sè gioventù, esperienza e talento arriva dall'Inghilterra, più precisamente dall'Arsenal. Nel marasma generale che si è venuto a creare nello spogliatoio dei Gunners per la frustrazione di non aver ancora vinto trofei importanti, tra i tanti giocatori che avrebbero fatto richiesta di partenza ci sarebbe anche Gael Clichy, terzino sinistro francese ex pupillo del tecnico Wenger. I rapporti tra i due sarebbero arrivati ai ferri corti ed il francese avrebbe fatto richiesta di lasciare Londra. In casa Arsenal si sente odore di rivoluzione e quindi Wenger potrebbe anche acconsentire a lasciar partire il terzino sinistro della Nazionale.

Attualmente Clichy è valutato circa 15 milioni di euro e ha un contratto in scadenza 2012. Ha 26 anni, ma già da tempo è una colonna della sua squadra e della Nazionale dei galletti. sarebbe il terzino sinstro di livello che l'Inter ha sempre cercato, e con lo spostamento di Nagatomo sulla destra a ricoprire il buco lasciato da Maicon, contribuirebbe alla politica di svecchiamento del club senza però far perdere di talento  e di qualità alla squadra stessa.