in evidenza

Repubblica: “L’Inter vuole vincere subito: Sanchez o Nani, ma il sogno è Fabregas”

“Fantasia, tecnica, velocità, al centro e sulle ali”. Sarebbe questo secondo Repubblica.it il giocatore che l’Inter insegue per il suo mercato. Alexis Sanchez è un nome che rimbomba nelle teste degli interisti da almeno quattro...

Eva A. Provenzano

"Fantasia, tecnica, velocità, al centro e sulle ali". Sarebbe questo secondo Repubblica.it il giocatore che l'Inter insegue per il suo mercato. Alexis Sanchez è un nome che rimbomba nelle teste degli interisti da almeno quattro mesi. Su di lui pare si stiano concentrando gli sforzi dello staff della società di Corso Vittorio Emanuele. E anche le considerazioni di ieri sera fatte da Ausilio fanno pensare al cileno dell'Udinese piuttosto che a Tevez o ad Hazard. 

Moratti ha in mente di ringiovanire la sua rosa, ma non vuole perdere tempo: vuole tornare a vincere in fretta, anche in Europa. Ecco perché se da un lato compra Castaignos o Alborno, dall'altro pensa a campioni 'sicuri' e affidabili. 

Secondo quanto riporta lo stesso giornale sono fondate le voci che, in alternativa, parlano di un possibile scambio tra il portiere Julio Cesar e Nani, ma a Ferguson piace anche Wesley Sneijder. L'asse Manchester-Milano potrebbe riservare delle sorprese estive. 

Gli altri affari hanno a che fare con nomi italiani: Montolivo, Poli, Palombo, Criscito (che secondo Repubblica è più vicino alla Lazio). Il sogno di casa Inter però rimane uno solo: Cesc Fabregas.