in evidenza

Repubblica: “Moratti è nervoso, tutta colpa di Branca…”

L’ambiente intorno all’Inter è sempre più incandescente. La Repubblica conferma le versioni arrivate nei giorni scorsi da altri quotidiani che hanno parlato di un presidente Moratti irritato per colpa del mercato.  Marco Branca non...

Eva A. Provenzano

L'ambiente intorno all'Inter è sempre più incandescente. La Repubblica conferma le versioni arrivate nei giorni scorsi da altri quotidiani che hanno parlato di un presidente Moratti irritato per colpa del mercato. 

Marco Branca non è ancora riuscito a cedere: una mossa fondamentale per mettere a segno i colpi che servono a rimpolpare la squadra di Gasperini. Lo ha detto lui stesso: "Dobbiamo vendere quattro giocatori, tre più un giovane" e i nomi sono sempre quelli Muntari, Rivas, Mariga, Santon. Sono tutti pronti con la valigia in mano, ma nessun accordo è stato ancora trovato. 

"Il lavoro di Branca è sotto stretto controllo. Il direttore tecnico a fine campionato ha ricevuto un mandato secco a vendere: indicazione ad oggi disattesa. Tant'è che Moratti, nelle prossime settimane, potrebbe perdere la pazienza e muoversi in prima persona per acquistare i rinforzi per la squadra. Un po' come accadde con lo scambio Ibrahimovic-Eto'o. L'Inter a meno di un mese dall'inizio del prossimo campionato è ancora una squadra da costruire", scrive il noto quotidiano italiano.

Con Sneijder che ancora non sa cosa ne sarà del suo futuro, il camerunese che spunta tra le cessioni un giorno si e un altro anche e voci varie su Maicon, Milito e chi più ne ha più ne metta. Alla lista acquisti sono stati aggiunti solo tre nomi Alvarez, Jonathan e Castaignos. Giocatori che non soddisfano i tifosi interisti, almeno quelli che pensano che l'Inter sia ancora costretta a vincere.