in evidenza

Repubblica: “Ore decisive per l’Inter! Moratti soffre: la sua decisione…”

Scrivono Andrea Sorrentino e Luca Pagni su Repubblica.it che per l’Inter queste sarebbero ore decisive e storiche. “Massimo Moratti, dopo 18 anni di presidenza, è nei suoi uffici e medita, riflette, si arrovella e soffre, perché sta...

Sabine Bertagna

Scrivono Andrea Sorrentino e Luca Pagni su Repubblica.it che per l'Inter queste sarebbero ore decisive e storiche. "Massimo Moratti, dopo 18 anni di presidenza, è nei suoi uffici e medita, riflette, si arrovella e soffre, perché sta per prendere una decisione che gli costa moltissimo prendere, forse nessuno può capire davvero quanto: in questo momento, in queste ore, il presidente nerazzurro sta seriamente meditando di cedere l'Inter, il club che è un enorme pezzo della sua vita e di quella della sua famiglia, visto che il papà Angelo ne divenne presidente nel 1955." Non stiamo infatti parlando di cedere una quota di minoranza, ma tutto il pacchetto azionario. E subito. Stiamo parlando di Erick Thohir. L'Inter parlerà indonesiano?

La cifra dell'offerta si aggirerebbe intorno ai 300 milioni per l'intero pacchetto azionario o sui 260 per l'80% del club. In via di definizione c'è anche la questione dell'esposizione debitoria dell'Inter. Negli ambienti finanziari si considera l'offerta di Thohir come offerta irrinunciabile. "Per questo chi è vicino a Moratti gli ha consigliato di prenderla seriamente in considerazione. Il presidente interista era partito con l'idea di cercare investitori per il club, aziende che entrassero con un 20-30% di capitale azionario e partecipassero alla costruzione del nuovo stadio. Invece Thohir ha dimostrato di avere altre idee, e molto chiare: non è interessato alla faccenda dello stadio ma solo a rilevare l'Inter, tutta l'Inter." Massimo Moratti sta seriamente pensando di accettare l'offerta? Sono ore che vedono una discreta battaglia tra il cuore e la ragione. A breve sapremo quale delle due avrà prevalso.