in evidenza

Ricordando Angelo Moratti…

Era il 12 agosto 1981 e Angelo Moratti lasciava i suoi cari, la sua famiglia, e un’altra famiglia più numerosa, quella del popolo nerazzurro. Sono passati 29 anni, da quando il Presidente per eccellenza, il quindicesimo presidente nella storia...

Alessandro De Felice

Era il 12 agosto 1981 e Angelo Moratti lasciava i suoi cari, la sua famiglia, e un’altra famiglia più numerosa, quella del popolo nerazzurro.

Sono passati 29 anni, da quando il Presidente per eccellenza, il quindicesimo presidente nella storia nerazzurra, è scomparso, e da allora l’Inter ne ha fatta di strada, e sono arrivate anche le vittorie, importantissime, sotto la guida del figlio Massimo. 

Angelo Moratti approdò alla Presidenza nel 1955, e la lasciò nel ’68 al suo successore Fraizzoli. Fu un uomo di grande carisma e fu un presidente (e un tifoso) entusiasta e vincente; con lui l’Inter vinse tre scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali;Erano gli anni della sua Grande Inter , gli anni delle grandi vittorie, e quell’Inter, di sicuro, è tornata a farsi sentire e ammirare.