in evidenza

Roberto Vecchioni: “L’entusiasmo per l’Inter è l’entusiasmo per la vita”

Termina un anno nerazzurro ed è tempo di ricordi, bilanci e sogni per il 2011. Il grande cantautore Roberto Vecchioni, da sempre tifoso interista ed autore di “Luci a San Siro”, parla così su Gazzetta.it del suo amore per l’Inter e...

Alessandro De Felice

Termina un anno nerazzurro ed è tempo di ricordi, bilanci e sogni per il 2011.

Il grande cantautore Roberto Vecchioni, da sempre tifoso interista ed autore di “Luci a San Siro”, parla così su Gazzetta.it del suo amore per l’Inter e dell’anno appena trascorso …

“Devo ammettere di avere scaricato parecchio le mie pile a Madrid con la finale di Champions. L’entusiasmo per l’Inter è l’entusiasmo per la vita. L’Inter è una squadra di continui cambi d’umore, continua diversità, non è mai uguale a se stessa, è la squadra della fantasia, dei miracoli, delle cose impossibili e dei grandi tonfi. Assomiglia tantissimo agli artisti, infatti quasi tutti gli artisti sono interisti.

Io le maglie dell’Inter le ho tutte, sono dei piccoli simboli che ti fanno credere nello sforzo per arrivare alla vittoria, e questo nella vita è importantissimo. Sono Presidente dell’Inter Club più grande d’Italia con 1800 iscritti dove io sono il numero uno e Massimo Moratti il numero due. Uno dei pochissimi Inter Club con iscritti anche tifosi milanisti e juventini, forse perché da noi ci si diverte di più…

Un ritorno di Mourinho all’Inter ? Tutto è possibile, certo che se questo accadesse, all’Inter sarebbe festa nazionale. Uno come lui non puoi dimenticarlo, è come Herrera, quelle cose che rimangono scolpite nella pietra, nella storia perenne dell’Inter. Se tornasse saremmo tutti felice e proprio a lui dedicherei “Luci a San Siro” …

Il calcio va ringraziato, perché anche con i suoi aspetti negativi, ci regala anche tante cose belle, che sono poi quelle che ci salvano la vita”