Sampdoria-Inter doveva essere giocata alle 15, ma la società nerazzurra ha chiesto e ottenuto il posticipo delle 20:45, un modo per recuperare qualche ora in più dopo le fatiche dell'EL. Ma alle 18 in città scatterà "l'allarme meteo 1".
in evidenza
Samp-Inter a rischio: c’è l’allarme ‘Meteo1’. E quell’ordinanza del Comune…
Sampdoria-Inter doveva essere giocata alle 15, ma la società nerazzurra ha chiesto e ottenuto il posticipo delle 20:45, un modo per recuperare qualche ora in più dopo le fatiche dell’EL. Ma alle 18 in città scatterà...
Con questo tipo di allarme la partita rischia di essere rinviata anche perché - come apprendiamo dall'edizione on line di La Repubblica - esiste un'ordinanza del Comune di Genova, firmata dal sindaco Doria a settembre, nella quale si dice: "All'attivazione dello stato di Allerta (sia 1 che 2) tutti i cittadini devono osservare norme comportamentali che costituiscono misure precauzionali di Protezione civile: non accedere né occupare i locali a piano strada o sottostanti il piano strada o locali inondabili, non sostare su passerelle o ponti o nei pressi degli argini dei torrenti e nei sottopassi, limitare gli spostamenti a quanto di effettiva necessità. All'attivazione dello stato di Allerta 1 sono sospesi gli eventi all'apertoche comportino affollamenti di persone nell'area individuata nell'allegato A (corso de Stefanis, via del Piano, via Monticelli, corso Sardegna; ndr)".
1) Locali inondabili: lo stadio Ferraris ha gli spogliatoi sotto il piano strada. 2) Eventi all'aperto che comportano affollamenti di persona: insomma la descrizione esatta di una partita. Se si segue questa ordinanza Sampdoria-Inter non si giocherà. Lecito parlare di rischio rinvio dunque.
In ogni caso domattina alle nove si terrà una riunione operativa in Comune per decidere sul da farsi. Intanto oggi in Liguria il tempo era buono e potrebbe essere posticipata l'allerta di qualche ora rispetto alle 18: in quel caso la gara si giocherebbe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA