La lega calcio ci ha abituati a questi cambi di programma dell'utimo momento. Ultimo esempio è stato lo slittamento di due gare, in un primo momento programmate per le 15.00 e poi spostate alle ore 20.45: si tratta di Torino-Lazio e Sampdoria-Inter. Le prime indiscrezioni che sono circolate dopo la comunicazione ufficiale della Lega, parlavano di un rinvio richiesto dalle due squadre (Inter e Lazio) impegnate in Europa. Ma col passare del tempo si è fatta strada l'ipotesi di un motivo puramente televisivo.
in evidenza
Samp-Inter alle 20.45. Il motivo…
La lega calcio ci ha abituati a questi cambi di programma dell’utimo momento. Ultimo esempio è stato lo slittamento di due gare, in un primo momento programmate per le 15.00 e poi spostate alle ore 20.45: si tratta di Torino-Lazio e...
In un primo momento infatti, la gara serale della giornata era solamante Roma-Parma, ma la possibile elezione del nuovo Papa porterebbe inevitabilmente al rinvio della partita. A quel punto la Lega, per non correre rischi, e per garantire il palinsesto televisivo ha optato per i due posticipi. Qualche tifoso storcerà il naso per una comunicazione che corre il rischio di scompaginare i piani di chi si era già organizzato sulla base degli orari pomeridiani delle due partite. Ma è il solito prezzo che il calcio italiano paga ai broadcaster, principali finanziatori della A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA