in evidenza

Samp-Inter, la probabile: prova di maturità  per Icardi. Kovacic favorito. In difesa…

Contro la Samp per ricominciare, per chiudere una parentesi che dice tre punti in quattro giornate, per confermare il quinto posto. L’Inter di Walter Mazzarri va a Marassi domani (si gioca alle 15) e non sarà facile opporsi agli uomini di...

Eva A. Provenzano

Contro la Samp per ricominciare, per chiudere una parentesi che dice tre punti in quattro giornate, per confermare il quinto posto. L'Inter di Walter Mazzarri va a Marassi domani (si gioca alle 15) e non sarà facile opporsi agli uomini di Mihajlovic che arrivano da una sconfitta e hanno voglia di riscattarsi.

Bisogna fare più punti possibili. Il diktat è proprio questo. Nessun esperimento tattico dunque, per cambiare modulo e dare alla squadra altre alternative ci sarà tempo. Ne ha parlato lo stesso allenatore oggi in conferenza stampa quando ha detto che in ritiro proverà anche la difesa a quattro.

Domani invece solita difesa a tre e senza Juan Jesus che è infortunato giocheranno Ranocchia, Samuel e Rolando. A centrocampo la novità potrebbe essere Kovacic. Il tecnico nerazzurro lo ha elogiato, ha detto che al di là del suo talento lo sta vedendo migliorare giorno dopo giorno e sarà un punto fermo della rosa del prossimo anno. Il croato (e l'alternativa pare sia Alvarez e non Guarin) giocherebbe quindi in mediana con Cambiasso ed Hernanes, supportati a sinistra da Nagatomo e a destra da D'Ambrosio che sostituirà Jonathan infortunato e non convocato. Avanti confermata la coppia Palacio-Icardi.

Mister Mazzarri ha avuto modo di parlare anche dell'argentino in sala stampa: "Parlo sempre con lui, lo stiamo facendo crescere, questa per lui è una buona prova di maturità e deve quindi restare assolutamente concentrato". Maurito avrà di fronte la sua ex squadra, per lui sarà una gara importante, ricca di motivazioni e spera che altri suoi eventuali gol questa volta abbiano più valore rispetto al pari con il Bologna. Al fischio di inizio la formazione in campo dovrebbe essere questa: 

Handanovic; Ranocchia, Samuel, Rolando; D'Ambrosio, Kovacic, Cambiasso, Hernanes, Nagatomo; Palacio, Icardi.