in evidenza

Sconcerti: ” Effetto Strama? Non l’ ho visto. Se torna Balotelli…”

A “Terzo Tempo” ( trasmissione in onda su Sky Sport 1) Mario Sconcerti fa il punto della giornata rispondendo alle domande dei tifosi italiani, vediamo quelle poste dai supporter interisti: E’ finito l’ effetto...

Alessandro De Felice

A "Terzo Tempo" ( trasmissione in onda su Sky Sport 1) Mario Sconcerti fa il punto della giornata rispondendo alle domande dei tifosi italiani, vediamo quelle poste dai supporter interisti:

E' finito l' effetto Stramaccioni? " Io sinceramente non ho mai pensato ad un effetto Stramaccioni, se vi ricordate 6 giorni fa vi dissi che l' Inter ha avuto 4 grandi allenatori, non ha avuto pinchi e pallini, ha avuto Benitez, Leonardo, Gasperini e Ranieri, se 4 allenatori sono falliti vuol dire che la squadra ha qualcosa che non va. Non si può pensare che viene un debuttante, un ragazzo,  uno che ha comunque fatto molte cose nel suo livello perchè vorrebbe dire che sono scemi tutti gli altri. Non mi lascio incantare dal calcio, un effetto Stramaccioni è stato costruito ma non c'è, non poteva esserci in una giornata vinta peraltro per 5 a 4 e passare dopo una giornata".

Cosa cambia tra Ranieri e Stramaccioni? " Non cambia niente, secondo me Stramaccioni è stata un' ottima decisione di transito, ci sono dei momenti di grande rimescolamento nel calcio in cui si azzera tutto quello che è stato, il calcio  è bello perchè quando arrivi a Maggio finisce tutto. Da quel momento siamo tutti uguali e si può ricominciare tutti dallo stesso punto di partenza, Stramaccioni è uno che deve portare un ex grande squadra all' 11 di Maggio tanto da fargli pernsare di poter tornare ad essere una grande squadra ma pensare che un quinto allenatore in due anni possa migliorare subito le cose è pura utopia".

Cosa ne pensa del ritorno di Balotelli ? " Se fosse un ragazzo capace di migliorarsi volentieri, ha dei mezzi tecnici eccezionali, ma quando si parla Balotelli io sono un pò stanco  di giocatori smanierati senza regole. Credo che una grande società che investe tanti soldi debba essere sicura di quello che compra; gli artisti vanno bene se investono loro su se stessi e se soffrono loro la propria mancanza di lavoro, una grande azienda deve essere nei limiti ma certa di quello che compra, la certezza è che Balotelli costa molto caro".