"L'Inter supererà il Milan il 20 marzo". Questo il pronostico del giornalista sportivo ed editorialista del Corriere della Sera, Mario Sconcerti. "Se l'Inter rientra, come rientra e quando?Ho provato a fare la sceneggiatura di un sorpasso difficile. Chiedo scusa a tutti per la violazione di qualunque scaramanzia. Ma il calcio è un amico, per questo ti permette di rendere amichevoli anche le cose serie. Dunque, detto il gioco, queste le piccole istruzioni. Bisogna dare per vinte le due partite che all'Inter restano da recuperare. Questa è la base del gioco, puntare sulla nuova grandezza dei nerazzurri. Dovessero perdere a Firenze, non ci sarebbero calcoli a tenerla in corsa. Andiamo quindi avanti calcolando l'Inter a 35 punti".
in evidenza
Sconcerti: “Il 20 Marzo, questo il giorno in cui l’Inter supererà il Milan”
“L’Inter supererà il Milan il 20 marzo“. Questo il pronostico del giornalista sportivo ed editorialista del Corriere della Sera, Mario Sconcerti. “Se l’Inter rientra, come rientra e quando? Ho provato a fare la...
"Come si può arrivare al sorpasso? Stando al calendario il Milan ha due giornate di buon destino. Alla seconda di ritorno, il 23 gennaio, sarà anzi il Milan ad aumentare il vantaggio. L'Inter giocherà a Udine e non vincerà. Il Milan batterà a San Siro il Cesena. Va da sè che nessun opinionista può pretendere di azzeccare risultato per risultato. Si va su un obiettivo e si cerca di renderlo ragionevole. Non azzeccare partita dopo partita. Il cuore del gioco arriva all'undicesima giornata, il 20 marzo, vigilia di primavera. E' questo il giorno in cui l'Inter potrebbe superare il Milan. In calendario ci sono Inter-Lecce (3 punti per l'Inter) e Palermo-Milan, pareggio. Il conto andrebbe a un totale di 62-61 per l'Inter. Frutto di nessuna sconfitta e molti pareggi".
"In sostanza il Milan ha dimostrato di saper andare forte ma non fortissimo - conclude Sconcerti - 40 punti in un girone sono pochi se una squadra che insegue si mette a correre. Nel gioco del sorpasso non serve molto. Basta pensare a un Milan che si aggira intorno ai due punti in media a partita (adesso è a 2,10). Il problema è se l'Inter riparte davvero. L'Inter del passato ha sempre fatto una media di 2,3 abbondante a partita. Solo quest'anno fa fatica. Se continua a far fatica ha perso. Se torna e il Milan non accelera, allora davvero può esserci il sorpasso. Il Milan non può pensare di vincere uno scudetto a 80 punti. Sono pochi, deve accelerare...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA