in evidenza

Sconcerti: “Inter e Napoli si giocano il terzo posto. Non mi fido di Strama perchè…”

Mario Sconcerti in compagnia di Roberta Noè conduce “Terzo Tempo“, programma in onda su Sky Sport 1, che offre agli abbonati Sky, l’opportunità di inviare le domande sulla propria squadra del cuore all’ ex direttore...

Alessandro De Felice

Mario Sconcerti in compagnia di Roberta Noè conduce "Terzo Tempo", programma in onda su Sky Sport 1, che offre agli abbonati Sky, l'opportunitàdi inviare le domande sulla propria squadra del cuore all' ex direttore generale della Fiorentina. Ecco quanto appreso da FCINTER1908.

Pensa che per il terzo posto sia favorita l' Inter, visti gli incroci del prossimo turno?

" Io non lo penso sinceramente, però ci sta. Io sono convinto che sia favorito il Napoli ma il risultato di oggi rimette in corsa l' Inter;  anche la squadra di Mazzarri oggi ha ottenuto una vittoria importante contro un Lecce, che aveva più motivazioni dell' Udinese ma meno tasso tecnico. Credo che Napoli e Inter siano i veri avversari per il terzo posto, però devo ricordare che la Lazio, nonostante 5 sconfitte nelle ultime 8 partite di cui un pareggio quindi 7 punti totali roba da zona retrocessione, è ancora davanti; questo fa capire il poco valore di queste squadre. Sono fermo nel dire Napoli perchè fra Champions e Coppa Italia mi è sembrata più propensa alla continuità mentre l' Inter si è sfaldata un pò di qua e un pò di là. Però non sono assolutamente sicuro anche perchè il Napoli ha la finale da giocare contro la Juventus a Roma, piccolo peso da considerare ".

Stramaccioni, giusto per il nuovo ciclo?

" Vorrei rigirare la domanda all' ascoltatore, io non so cosa pensano gli interisti, non mi fido degli allenatori giovani, mi piace provarli ma non gli darei una stagione sulle spalle. Ci sono delle condizioni, sapere che strada fare e che obiettivo perseguire, Stramaccioni non li conosce, può darsi che sia un ottimo allenatore. Non sono uno a cui piace il rischio, io punterei sull' esperienza, un allenatore già fatto ".