Mario Sconcerti, editorialista del Corriere della Sera, a "Terzo Tempo" ( programma in onda su Sky Sport) si esprime sul campionato rispondendo alle domande dei tifosi italiani. Fcinter1908.it ha raccolto le sue parole
in evidenza
Sconcerti: “La Juve di Conte? Inter di Mou più forte. Strama, futuro e derby…”
Mario Sconcerti, editorialista del Corriere della Sera, a “Terzo Tempo” ( programma in onda su Sky Sport) si esprime sul campionato rispondendo alle domande dei tifosi italiani. Fcinter1908.it ha raccolto le sue parole Era più forte...
Era più forte l' Inter del Triplete o questa Juventus?
"E' completamente diverso. L' Inter del Triplete non aveva un grande gioco, si basava molto su Mourinho, che era un giocatore in più. Cambiava molto spesso, soprattutto l' interpretazione della gara oltre allo schema. L' Inter era gestita da un allenatore, era quasi un direttore e la squadra era piena di giocatori fantastici. La Juve è una squadra tecnicamente e tatticamente meglio allenata ma la squadra di Mourinho era senza alcun dubbio più forte ".
Favorita per il terzo posto?
" La Lazio ha 54 punti, punteggio minimo a mio modo di vedere. C'è un grande equilibrio ma la squadra di Reja può reggere il terzo posto. Guidolin ha fatto un vero e proprio miracolo nonostante le assenze per infortunio e per la coppa d' Africa, la squadra friulana ha perso tanta freschezza e ha pagato in trasferta " .
Stramaccioni non dovrebbe dare più spazio ai giovani come Ranocchia, Poli, Obi invece dei soliti giocatori spremuti come Lucio, Stankovic, Cambiasso?
"Io credo che Stramaccioni faccia quello che deve, cercare di giocare per il terzo posto e quando cerchi dei risultati o hai la certezza della freschezza dei giovani che però non è automatica perchè i giovani bruciano molto di più sotto pressione oppure ti affidi ai giocatori di esperienza. Sono d'accordo con Stramaccioni, quando ci sono obiettivi importanti bisogna puntare sull'esperienza ".
C'è la possibilità che il progetto Stramaccioni abbia un seguito? Se si, con quali innesti?
"Stramaccioni dovrebbe arrivare terzo o quarto per avere un futuro nell' Inter. Servono giocatori di assoluto rendimento, da Marchisio in su, difficili da trovare in Italia. Il problema dell' Inter resta la squadra non l' allenatore ".
Sarà decisivo il derby alla penultima giornata? Quante possibilità ha l'Inter di battere il Milan?
"Non lo so sinceramente, è una partita imprevedibile anche se Juve e Milan ora non hanno avversari soprattutto per l' insistenza con cui sfarinano le squadre che hanno di fonte. Sicuramente il Milan è più forte ".
© RIPRODUZIONE RISERVATA