in evidenza

Sconcerti: “Leo ha fatto un lavoro importante. Il Milan è stato sorprendente”

Mario Sconcerti, opinionista per SkySport, ha assegnato i voti a tutte le squadre di Serie A per il campionato ormai trascorso. Per quanto riguarda l’Inter, Sconcerti attribuisce un 6.5 non facendo alcun riferimento ai due trofei conquistati...

Daniele Vitiello

Mario Sconcerti, opinionista per SkySport, ha assegnato i voti a tutte le squadre di Serie A per il campionato ormai trascorso. Per quanto riguarda l'Inter, Sconcerti attribuisce un 6.5 non facendo alcun riferimento ai due trofei conquistati finora e alla Tim Cup che potrebbe finire nella bacheca nerazzurra: "L'Inter non ha fatto mercato, ha avuto degli infortuni ed ha quasi 13 punti di svantaggio. Leonardo ha fatto un lavoro importante anche se non è riuscito a rimontare il tutto; ha anche perso partite importanti, forse definitive come quella del derby, contro la Juventus e lo Shalke".

Mentre appare molto più di manica larga quando si parla di Milan, squadra alla quale assegna un 10: "C'è stato un cattivo inizio ma poi c'è stata una buona serie di risultati ed un finale addirittura sorprendente visto che c'era anche l'assenza di Ibrahimovic. La valutazione per chi vince il campionato è sempre 10".

Non si riesce a capire perché lo svantaggio iniziale dell'Inter, che è stato dovuto al Mondiale per Club, influisca nel voto, mentre quello rossonero non ha alcun peso. L'importante, comunque, per i tifosi dell'Inter è avere la bacheca sempre più piena e pazienza se per gli altri questo conta poco, o nulla.