in evidenza

Sconcerti: “Mercato, si indeboliranno tutti tranne la Juve. L’Inter per esempio…”

Mario Sconcerti, dal suo blog sul sito del Corriere della Sera, parla del mercato dell’estate 2012 e lo descrive come una campagna di indebolimento in cui solo la Juventus rafforzerà la sua squadra. Ecco quanto scrive il noto editorialista:...

Eva A. Provenzano

Mario Sconcerti, dal suo blog sul sito del Corriere della Sera, parla del mercato dell'estate 2012 e lo descrive come una campagna di indebolimento in cui solo la Juventus rafforzerà la sua squadra. Ecco quanto scrive il noto editorialista:

L'INTER - "La mia impressione è che si stia andando verso un mercato in cui tutti si indeboliranno tranne la Juventus. L’Inter cambia, ma questo non le dà nessuna sicurezza di cambiare in meglio. Mentre è da ricordare che nell’ultimo campionato è arrivata a 26 punti di distanza dalla Juve. Investire sui giovani significa prima di tutto spendere meno, cioè adattare il gioco alle proprie possibilità. Poi sperare che i giovani crescano, tutti insieme", sostiene. 

RIVALI NERAZZURRE - Quanto alle altre squadre Sconcerti sostiene: "Il Milan è quella che ha già perso molto. Già un Milan senza Seedorf, Nesta e Gattuso, è un altro Milan. Il cambiamento è perfino più grande di quello interista. E’ finita un’intera stagione, c’è da ricostruire un’identità, la casa-MIlan, un concetto che è stato alla base della lunga forza societaria. La Roma riparte addirittura da Zeman, il massimo della sperimentazione, non del risultato. L’unica è la Juve, unica a mettere soldi e unica ad aggiungere davvero qualcosa a una squadra vincente. L’unica con energie fresche in un mercato che sembra solo finanziarsi vendendo".