in evidenza

Sconcerti: “processo di Napoli, i dubbi su Moggi e l’Inter”

Mario Sconcerti, nella sua rubrica quotidiana “lo sconcerto quotidiano”, parla ancora una volta di Calciopoli e del processo di Napoli. “Perché Facchetti e Moratti non sono sotto processo penale a Napoli mentre tutti gli altri...

Simona Castellano

Mario Sconcerti, nella sua rubrica quotidiana "lo sconcerto quotidiano", parla ancora una volta di Calciopoli e del processo di Napoli.

"Perché Facchetti e Moratti non sono sotto processo penale a Napoli mentre tutti gli altri lo sono? Da Moggi a Della Valle, a Lotito, tutti? Anzi, Moratti e Facchetti non sono stati nemmeno indagati? Le telefonate però vengono dalla stessa procura di Napoli e non si può dire quindi che non si sapeva niente. E' un errore giudiziario oppure la procura dopo aver visto i fatti, ha ritenuto l'Inter estranea?" queste le prime parole del giornalista, assalito dalle domande e dai dubbi in seguito ai fatti degli ultimi giorni.

Conclude sui processi: "Se si deve dare importanza al processo di Napoli, bisogna dare importanza anche a questo. Allora l'Inter resterebbe innocente a priori, mentre bisognerebbe capire se Moggi è innocente (?) o colpevole. Allora, bisogna dare importanza al processo di Napoli oppure no?".Magari porsi qualche interrogativo prima di giudicare ed emettere sentenze non sarebbe una cattiva idea.