in evidenza

Scudetto ’06, oggi il comunicato del Consiglio Federale

Speriamo che sia la fine. Questa mattina si riunirà il Consiglio Federale che affermerà di essere incompetente in merito al ricorso effettuato dalla Juventus che chiede la revoca all’Inter dello scudetto 2005/2006. Inoltre, verrà...

Daniele Vitiello

Speriamo che sia la fine. Questa mattina si riunirà il Consiglio Federale che affermerà di essere incompetente in merito al ricorso effettuato dalla Juventus che chiede la revoca all'Inter dello scudetto 2005/2006. Inoltre, verrà approvata una delibera contenente tutti i motivi in termini giuridici del rigetto del ricorso bianconero.

Questa dovrebbe essere insomma la scelta presa dal Consiglio secondo le ultime indiscrezioni, anche se, di fatto, l'ultima parola spetta a Giancarlo Abete.

La decisione di 'non decidere' verrà accolta di sicuro con immenso gaudio da tutto il popolo nerazzurro, Moratti in primis, mentre molto probabilmente non fermerà comunque la fame di vendetta juventina. Infatti, Andrea Agnelli è pronto a ricorrere prima all'alta corte di giustizia del Coni, in seguito al Tar e al Consiglio di Stato.

Insomma, non vogliono proprio rassegnarsi.