in evidenza

Se Mou torna, cambia il mercato nerazzurro?

L’Inter sta lavorando sodo per il mercato di giugno e a differenza di altre squadre ha già messo sotto contratto sia giocatori esperti, Campagnaro ed Andreolli, sia giocatori di prospettiva come Laxalt e Botta, oltre ad avere ormai in pugno...

Riccardo Fusato

L'Inter sta lavorando sodo per il mercato di giugno e a differenza di altre squadre ha già messo sotto contratto sia giocatori esperti, Campagnaro ed Andreolli, sia giocatori di prospettiva come Laxalt e Botta, oltre ad avere ormai in pugno l'attaccante del futuro: Icardi. Branca e Ausilio stanno lavorando d'anticipo, cercando di anticipare la concorrenza e soprattutto evitando aste con altri club per non far lievitare il prezzo dei giocatori del mirino. Ma l'arrivo di Mourinho cosa comporterebbe? Semplice, il lavoro a bassi costi verrebbe stravolto perchè lo Special One chiederebbe almeno due top player che in saldo è praticamente impossibile prendere. La campagna di rafforzamento dell'Inter insomma per il momento è in evoluzione seguendo anche gli input di Stramaccioni. E con Mou?

Secondo il Corriere dello Sport, Entrambi i due tecnici  concordano sulla necessità di rinforzare la fascia destra. Lo Special One aveva Maicon, il miglior Maicon, mentre Strama adesso sta utilizzando in quella posizione Zanetti, che ad agosto compirà 40 anni. Serve un terzino e l’Inter lo sta scegliendo in una rosa al momento composta da Jung dell’Eintracht Francoforte, Peruzzi del Velez e Montoya del Barcellona. Stramaccioni stima tantissimo Sanchez e, dopo l’arrivo di Icardi, preferirebbe lui a Dzeko. L’affare con il Barcellona però non è semplice perché quasi tutti i bonus previsti dal contratto con l’Udinese sono scattati (26 milioni la parte fissa, 11,5 quella variabile) e perché il club bianconero avrebbe una percentuale nel successivo spostamento. Per questo ragionare sul prestito potrebbe essere più semplice. Sanchez piace anche a Mourinho che però potendo scegliere vorrebbe nuovamente con sé l’argentino Di Maria, anche lui assistito dal suo agente, Jorge Mendez. Visto il rinnovo di Di Maria fino al 2018 e la sua età (25 anni) difficile prevedere... saldi.