Nell'edizione odierna IlSecoloXIX, riferisce maggiori dettagli sull'incontro di ieri avventuo tra il ds della Samp, Pasquale Sensibile e quello dell' Inter, Marco Branca. Le parti hanno parlato di Poli e Pazzini, e ne è venuto fuori un braccio di ferro che ha ribaltato in poco più di un’ora ipotesi e persino certezze: allo stato attuale non soltanto Pazzini è un giocatore dell’Inter, ma Poli parte per il ritiro di Bardonecchia con la Sampdoria. I due club si sono trovati d’accordo soltanto sulla possibile formula del passaggio di Pazzini dall’Inter alla Samp: prestito con diritto di riscatto (che i nerazzurri vorrebbero però obbligato).Ma si sono presto irrigidite davanti al doppio problema del costo e dell’ingaggio del giocatore. Prima questione: l’Inter ha chiesto, oltre a 1,5mln di prestito oneroso,10mln di conguaglio per il riscatto. Più Poli.
in evidenza
Secolo XIX – Poli, Inter-Samp distanti. Su Pazzini invece…
Nell’edizione odierna IlSecoloXIX, riferisce maggiori dettagli sull’incontro di ieri avventuo tra il ds della Samp, Pasquale Sensibile e quello dell’ Inter, Marco Branca. Le parti hanno parlato di Poli e Pazzini, e ne è venuto...
In questi termini la Samp riprenderebbe un giocatore dopo un anno e mezzo trascorso tra campo e panchina alla stessa cifra cui era stato venduto. Non è tutto, perché anche lo stipendio rappresenta un ostacolo. Il giocatore, attraverso l’agente Tinti, si è detto disponibile a una riduzione dell’ingaggio ma la differenza tra i 2,8 milioni percepiti all’Inter e i limiti che si vuole dare la Samp è ancora alta.
Sensibile e Branca sono quindi passati a parlare di Poli senza inserirlo nella trattativa di Pazzini. Il riscatto del giocatore è fissatoa 6mln. I nerazzurri hanno inserito Marco Livaja, 18 anni, attaccante in comproprietà col Cesena, nella trattativa ma anche in questo caso restando lontani dalle richieste della Sampdoria. L’Inter tuttavia vorrebbe partire per il ritiro avendo risolto la questione Pazzini. Per questo oggi Sensibile e Branca si sentiranno nuovamente e potrebbe partire un nuovo tentativo di comporre la questione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA