in evidenza

Segnali da Inter: 11 punti in 5 gare. Con Hernanes e il calendario…

E’ presto ancora per dirlo; ma l’Inter sembra avere recuperato un po’ di autostima e con quella di ieri sono 5 partite senza sconfitte il che è un dato molto significativo se si considera il fatto che i nerazzurri hanno giocato su due campi...

Riccardo Fusato

E’ presto ancora per dirlo; ma l’Inter sembra avere recuperato un po’ di autostima e con quella di ieri sono 5 partite senza sconfitte il che è un dato molto significativo se si considera il fatto che i nerazzurri hanno giocato su due campi molto complicati come Firenze e Roma, sponda giallorossa. Dopo la sconfitta contro la Juventus, la squadra di Mazzarri ha fatto 11 punti in 5 partite e ora è alla vigilia di un calendario. Sulla carta, abbordabile con Verona, Atalanta, Udinese e Livorno una dietro l’altra.

In aggiunta, terza partita di Hernanes e terza vittoria il che non è da poco visto il trend delle ultime gare. Per carità, ieri il brasiliano non ha fatto cose clamorose, ma il fatto che adesso giochi lui dove prima stazionavano Taider o Kuzmanovic è tanta roba ed il centrocampo nerazzurro non è più terra di conquista. L’innesto dell’ex Lazio,  ha ridato colore e riferimenti allo stesso Cambiasso. L’altra novità dell’ultimo periodo, la promozione di Icardi a centravanti titolare, non ha prodotto ieri risultati concreti. Maurito la porta l’ha vista col binocolo, per una banale questione di pesantezza fisica, di una forma di là da venire: in ogni movimento accumulava un secondo di ritardo. La presenza di Icardi però ha restituito Palacio al suo ruolo di attaccante «tuttocampista».

Ora 4 partite: con 12 punti il campionato dell’Inter potrebbe essere meno tragico del previsto.