in evidenza

Severgnini: “Vorrei vedere Zanetti segnare contro Milan o Juve, poi si può ritirare”

Il giornalista Beppe Severgnini nella rubrica ‘Sport Italians’ sulla Gazzetta dello Sport risponde ad un tifoso del Napoli che gli scrive: “Ma che bella persona e che gran capitano che avete all’Inter, verrebbe voglia di cambiare casacca...

Eva A. Provenzano

Il giornalista Beppe Severgnini nella rubrica ‘Sport Italians’ sulla Gazzetta dello Sport risponde ad un tifoso del Napoli che gli scrive: “Ma che bella persona e che gran capitano che avete all’Inter, verrebbe voglia di cambiare casacca solo per lui”. Javier è un uomo che mette tutti d’accordo. Questa è la risposta del giornalista interista:

Pupi merita questa stima. È un calciatore anomalo. Più che un esempio, rappresenta una specie con un solo esemplare: lui. Nessun centrocampista corre e contrasta come lui, a 37 anni compiuti. C’è voluto uno pneumotorace – evento raro – per fermarlo; ma ora è di nuovo in pista. La combinazione di forza, posizione, esperienza e dribbling da di lui un campione. Di lui raccontano che alla Bombonera scartò mezzo Boca e andò in porta. Ecco, lo vorrei vedere segnare un gol così al Milan o alla Juve, poi si può ritirare”.