in evidenza

Si propaga la febbre cinese per la Supercoppa

Repubblica descrive l’atmosfera che si respira alla vigilia della Supercoppa italiana di sabato in quel di Pechino: «Per presentare la finale di Supercoppa italiana CCTV 5, il canale sportivo della televisione nazionale cinese, ha già...

Lorenzo Roca

Repubblica descrive l'atmosfera che si respira alla vigilia della Supercoppa italiana di sabato in quel di Pechino: «Per presentare la finale di Supercoppa italiana CCTV 5, il canale sportivo della televisione nazionale cinese, ha già scelto qualche spezzone con i gol di Eto’o e Ibrahimovic: sembra l’antipasto del duello più atteso. Di sicuro la febbre della partita sale davvero tra i tifosi cinesi di Inter e Milan, che dopodomani allo stadio del Nido d’Uccello garantiranno il tutto esaurito (sono rimasti in vendita solo i biglietti più costosi, intorno a 100 euro, mentre quelli del campionato cinese costano 2 euro) e che ieri ballavano nei disco-bar, vestiti con le magliette delle due squadre, sulle note dei vecchi successi di Wei-Wei, la cantante pop che qui paragonano a Madonna».