in evidenza

Simoni: “La Fiorentina dovrà  fare stessa gara vista con il Milan. L’Inter…”

Luigi Simoni, ex tecnico nerazzurro, ed ex Fiorentina poichè cresciuto nelle giovanili Viola, è intervenuto a Violanews.com per un commento sulla sfida di domenica. A Firenze l’atmosfera dominante è quella della paura… “Quando ti ritrovi...

Francesco Parrone

Luigi Simoni, ex tecnico nerazzurro, ed ex Fiorentina poichè cresciuto nelle giovanili Viola, è intervenuto a Violanews.com per un commento sulla sfida di domenica.

A Firenze l’atmosfera dominante è quella della paura…“Quando ti ritrovi con questa classifica è normale averla, se poi i tifosi hanno paura è un conto, se invece questo stato d’animo blocca le gambe di giocatori è un problema. Ora sono tutte finali, lo è anche domenica contro l’Inter: si affrontano due squadre che devono fare risultato, la Fiorentina dovrà impostare la gara come ha fatto a Milano contro il Milan perché – come gruppo – l’Inter è superiore”.

Le sembra che questa Inter sia in ripresa?“E’ un’Inter molto discontinua, i nerazzurri vivono di alti e bassi e sono sospesi tra ciò che è stato e ciò che è. Si tratta comunque di una squadra da prendere con le molle, ma anche la Fiorentina ha le armi per mettere in difficoltà i nerazzurri: a Milano i viola hanno fatto un grande colpo, peccato poi per il pareggio contro il Palermo. Spero che la Fiorentina si salvi, sarebbe indecoroso andare in B. Tiferò viola, d’altronde i miei ricordi di Firenze sono speciali: ho incontrato persone incredibili, modelli di vita e modelli di sport”

Da tifoso…viola firmerebbe per un punto nella sfida con l’Inter?“Prima della gara assolutamente no, poi vediamo come si mette. L’importante è non fare calcoli sugli altri, prima è la Fiorentina che deve fare il massimo”.