in evidenza

Sky – Corsa Champions, ecco perché l’Inter può crederci…

Inter e Milan hanno gli stessi punti e occupano la stessa posizione in classifica. Le due squadre di Milano convivono al quarto posto e sono a meno tre dalla Lazio terza. Allegri e Stramaccioni hanno buoni motivi per poter pensare che...

Eva A. Provenzano

Inter e Milan hanno gli stessi punti e occupano la stessa posizione in classifica. Le due squadre di Milano convivono al quarto posto e sono a meno tre dalla Lazio terza. Allegri e Stramaccioni hanno buoni motivi per poter pensare che l'obiettivo Champions possa essere raggiunto. I motivi dell'Inter li ha sintetizzati Matteo Barzaghi a SkySport24

IL RITORNO - Quello di Milito. Lui che è stato il Principe delle notti nerazzurre più belle è necessario per la resurrezione interista, per dare concretezza all'attacco che senza di lui segna meno. E poi non è solo una questione di gol: movimenti senza palla e caratteristiche tecniche dell'argentino ne fanno una pedina essenziale. E si spera che contro il Chievo possa esserci.

FORZE FRESCHE - Ci sono i nuovi innesti, i giocatori arrivati dal mercato. Kuzmanovic pare sarà confermato anche nella gara di domenica prossima. Schelotto deve essere messo nelle condizioni di fare del suo meglio. C'è poi Kovacic, il giovane talento nerazzurro sul quale si baserà il progetto di ricostruzione della squadra. 

VOGLIA DI RISCATTO - Quella di Strama a cui Moratti ha rinnovato la fiducia. Toccheranno a lui le scelte più importanti: all'andata, dopo la sconfitta contro il Siena, per dare equilibrio alla fase difensiva aveva scelto la difesa a tre, ma allora al centro c'era un certo Samuel che al momento è indisponibile. Adesso si torna alla difesa o quattro?